Quest’anno abbiamo preso un impegno: sostenere il mondo Benefit e Non Profit con iniziative, eventi gratuiti, consulenze e materiali di approfondimento sul digitale.
Sempre più spesso, riceviamo richieste di aiuto e sostegno da parte di associazioni, ONG, fondazioni, realtà del mondo della cultura o del volontariato che chiedono di essere guidati per trovare soluzioni digitali accessibili e sostenibili, adatte a dare voce e vita a progetti grandi e piccoli.
Per rispondere a tutte le domande e dare il nostro contributo come azienda digitale, quest’anno abbiamo creato un progetto dedicato: Grantitude.
Abbiamo creato Grantitude per aprire un dialogo fra il mondo Non Profit e le agenzie di comunicazione, i professionisti e gli esperti in comunicazione e media relations, con lo scopo di condividere conoscenze e punti di vista.
Grantitude è il nostro impegno come web agency, un passo concreto per rendere accessibili e comprensibili le opportunità del marketing digitale al mondo Non Profit, come ad esempio i Google Ad Grants.
Ci hanno sostenuto in questo viaggio professionisti attivi nel campo del marketing, della cultura, dei diritti umani, della valorizzazione del patrimonio culturale e dei territori, della ricerca scientifica, dell’impegno sociale.
Il primo passo è stato organizzare (il 25 maggio scorso) un webinar gratuito e aperto a tutti, coinvolgendo professionisti esperti e autorevoli, attivi nel campo della cultura, dei diritti umani, della valorizzazione del patrimonio culturale e dei territori, della ricerca scientifica, dell’impegno sociale.
Abbiamo costruito un board di relatori d’eccellenza che hanno esplorato insieme 7 diversi punti di vista e una Round Table finale di discussione:
- Alessio Daniele – Founder di OnLime, Marketing Specialist: Diffondere conoscenze per trasformarle in opportunità – Marketing per realtà Non Profit grazie a Google.
- Chiara Ferraris – Publisher Platform Lead, Go To Market EMEA, Google: Google for Nonprofits: empowering nonprofits through technology
- Ornella Sprizzi – CEO di HUUNO, Digital Strategist e Creator: Influencer giusti per giuste cause: content creation per le no profit
- Giulio Stumpo – Liv.In.G – ricercatore indipendente nel campo e Presidente di ACTA: Le risorse digitali per la cultura
- Paola Springhetti – Giornalista, ricercatrice e docente di Giornalismo e Comunicazione presso Pontificia Università Salesiana: Internet e i social network per costruire comunità
- Massimo Piermattei – Project Manager per Centro Astalli: “Chi siete? Dove andate? Un fiorino!” – Spunti a proposito della sfida digitale per gli ETS
- Giorgia Li Vigni – Communication Specialist, Coach e facilitatrice professionista: L’empatia digitale per il successo delle organizzazioni non profit
Special Guest Speaker: Valerio Celletti – Consulente Google ADS, formatore e docente PPC Academy
Ma Grantitude non si ferma qui, è un progetto che si arricchirà di nuove iniziative ed eventi, e prevede la creazione e la diffusione di materiali di approfondimento per tutto l’anno, a cadenza regolare.
Prossime iniziative Grantitude in programma:
20 settembre 2023 ore 17:30- 18:30 – Live Session di consulenza
Live Session gratuita di Digital Strategy per Non Profit e Realtà Benefit
A cura di Giorgia Li Vigni, Specialista in Comunicazione e Coach
PRENOTA IL TUO POSTO su Eventbrite
White Paper
A seguito dell’evento, sarà elaborato un white paper, che raccoglierà materiali e domande emerse dal tavolo di discussione, con i contributi dei relatori e schede di approfondimento. Pubblicheremo il White Paper sia in formato cartaceo che digitale entro il 2024.
Non hai potuto partecipare al webinar? Hai scoperto ora Grantitude e vorresti scoprire di cosa abbiamo parlato?
Puoi rivedere l’intero evento o i singoli interventi, puoi iscriverti al nostro canale YouTube!
A chi ci rivolgiamo
Grantitude si rivolge a tutti gli operatori di realtà No Profit, istituzioni culturali, reti territoriali e progetti indipendenti che hanno una missione sociale o benefit.
Vogliamo generare consapevolezza e ispirare un networking virtuoso che metta in prima linea professionisti e realtà che sentono anche questo impegno verso la società.
Fare buona comunicazione per una buona causa può fare la differenza e generare un impatto sul mondo che ci circonda.
Come OnLime, quest’anno abbiamo preso questo impegno e ci rivolgiamo a tutte le realtà No Profit che desiderano approfondire ed esplorare le opportunità digitali.
Sei parte del mondo Benefit e Non Profit? Sei interessato alle opportunità di Grantitude ma non hai potuto partecipare al webinar?
Puoi iscriverti alla newsletter dedicata e ricevere informazioni su eventi e rilascio dei materiali in anteprima CLICCANDO QUI